Ripresa corsi sicurezza in videoconferenza

Ascom Formazione informa le aziende interessate che riprendono i corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008 e s.m.i.) che si svolgeranno in modalità videoconferenza da effettuare attraverso un normale collegamento internet. In base alle normative nazionali e regionali tale modalità di partecipazione ai corsi è equiparata a tutti gli effetti alla formazione in presenza.

Per quanto riguarda i corsi che prevedono anche prove pratiche (antincendio e primo soccorso), queste saranno organizzate in aula non appena sarà possibile e con un calendario a parte,  nel rispetto delle normative vigenti in tema di distanziamento sociale, sanificazione e uso dei dispositivi personali di protezione (mascherine e guanti).

Infine si ricorda che il mancato aggiornamento della formazione entro i termini previsti per tutti i ruoli/funzioni aziendali in materia di salute e sicurezza NON comporta l’impossibilità a continuare lo svolgimento dello specifico ruolo/funzione (a titolo esemplificativo: l’addetto all’emergenza, sia antincendio, sia primo soccorso, può continuare ad intervenire in caso di necessità). L’aggiornamento dovrà comunque essere tempestivamente completato; per questo motivo il calendario proposto comprende anche diverse date per ottemperare a quest’obbligo.

Viene confermato il sostegno finanziario agli aderenti garantito dall’Ente Bilaterale.

Per iscrizioni: www.formazione.ascombelluno.it/corsi-normativi/

made by bonsai