L'IMPORTANZA DEL REVENUE: PERCHE' E QUANDO FARLO

10_L'IMPORTANZA DEL REVENUE: PERCHE' E QUANDO FARLO

l'importanza del revenue: perche' e quando farlo

OBIETTIVI
Organizzare e ottimizzare al meglio il lavoro, strutturare le informazioni e trasformarle in dati storici utili alla realizzazione di previsioni future accurate, individuare e mettere in atto le strategie di prezzo ed inventario più idonee al mercato di riferimento.

PROGRAMMA
- Da dove nasce il Revenue Management?
o Le tendenze nel turismo oggi
o Quarant’anni e non sentirli
- Gli indicatori di performance che non puoi non conoscere
o Gli indicatori di base: RMC – REV PAR – IDC
o Gli indicatori evoluti, CostPar e GopPar
- I dati e gli strumenti necessari per “lavorare di revenue”
o Gli step per partire
o L’analisi della domanda
o Il Forecasting, l’importanza del monitoraggio
o Gli strumenti a supporto del Revenue: RMS, Channel Manager e CRM
- Non solo pricing, i 4 fattori chiave del Revenue Management
o Posizionamento della struttura
o L’importanza di una progettualità mirata
o La comunicazione giusta per il target giusto
o La Brand Reputation come strumento per migliorare la redditività
- Sales & Marketing strategy
o L’importnaza di una corretta politica commerciale: Sito Web, Ota e Metasearch
o Com’è cambiata la distribuzione, la coerenza tra online e off line
o La base del successo: il piano marketing
- L’approccio revenue oriented dello staff
o L’importanza della comunicazione interna
o Hotel Staff, coinvolgerlo fa aumentare il fatturato
- Pricing management e activity based costing
o Il listino è morto, benvenuta griglia dinamica: come costruirla
o Le variabili per gestire al meglio la griglia: come evitare Spillage e Spoilage
o Activity Based Costing: ad ogni servizio il suo costo
- La gestione strategica del pricing
o Partiamo dal budget
o L’importanza di una politica tariffaria flessibile e differenziata
o Vincoli e tipologie tariffarie

Informazioni e Tariffe

 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
¨  Quota di partecipazione € 236.25 + IVA (€ 288.23)  
¨  Quota per gli Associati Ascom € 189.00+ IVA (€230.58)  
 
¨  GRATUITO PER  DIPENDENTI / COLLABORATORI / TITOLARI DI DITTE ADERENTI ALL’ENTE BILATERALE CHE ABBIANO EFFETTUATO ALMENO UN VERSAMENTO TRIMESTRALE NEI TRE MESI PRECEDENTI L’AVVIO DEL CORSO
                               ALLEGARE COPIA VERSAMENTO TRIMESTRALE. Se partecipa un dipendente, anche copie delle TRE BUSTE PAGA antecedenti l’avvio del corso, salvo deroghe per dipendenti di aziende stagionali
 

Prossime edizioni

torna ai corsi
Durata: 8 ore
Obbligatorio: no
made by bonsai