Si organizzano corsi abilitanti per la vendita e somministrazione di prodotti alimentari per l’avvio di nuove attività quali bar, ristoranti e negozi di alimentari, corsi per agenti di commercio per accrescere la propria competenza nel campo della vendita e corsi per agenti immobiliari che preparano per l’esame di qualifica per l’iscrizione al Ruolo Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare.

ABILITANTI

corso abilitante agenti di affari in mediazione

Il progetto desidera formare una figura professionale in grado di possedere le competenze necessarie per il superamento dell’esame specifico per l’iscrizione al ruolo di agente di affari in mediazione immobiliare, così come regolamentato dalla Legge n. 39/1989 del 3 febbraio 1989, successivamente modificata dall’articolo 18 della Legge n. 57 del 5 marzo 2001.
La preparazione professionale dell’agente immobiliare necessita della conoscenza di nozioni di molte delle materie che hanno
relazione con gli scambi di beni immobiliari o aziendali. L’agente ha titolo per l’iscrizione nei ruoli dei periti ed esperti della locale camera di commercio e nell’elenco dei consulenti tecnici del tribunale di competenza. La figura professionale si occupa di tutte le fasi che accompagnano una transazione di compravendita di un immobile, fasi che vanno dall’acquisizione della procura alla vendita per conto del proprietario, alla valutazione del costo dell’immobile stesso (in funzione della sua dimensione, collocazione e stato), alla ricerca dell’acquirente, ed infine alla cura di tutte le fasi preliminari alla stipula del contratto. L’agente immobiliare dovrà pertanto possedere assoluta padronanza del settore in tutti i suoi particolari e doti umane quali la capacità di saper condurre la doppia trattativa con venditore ed acquirente.

Durata: 100 ore
ABILITANTI

corso abilitante per agenti e rappresentanti di commercio

L’attività formativa si propone di fornire le conoscenze necessarie per svolgere correttamente la professione di agente di commercio ed è finalizzata al conseguimento di una qualifica necessaria per soddisfare i requisiti previsti dalla normativa, ai sensi della legge 3 maggio 1985 n. 204
L’Agente di Commercio è una figura professionale particolarmente ricercata nel mercato del lavoro attuale. Il suo ruolo è quello di mediatore fra l’azienda per la quale lavora e le società di distribuzione.

Durata: 80 ore
ABILITANTI

corso abilitante per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari

L’attività formativa si propone di fornire le conoscenze necessarie per svolgere correttamente la professione dell’esercente dei servizi di ristorazione e di vendita di alimenti ed è finalizzata al conseguimento di un titolo abilitante necessario per soddisfare i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di somministrazione e vendita di prodotti alimentari.
Al termine del percorso formativo, l’allievo avrà le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esercente autonomo, responsabile di un attività in proprio o di una società con altri all’interno di esercizi commerciali tradizionali di prodotti alimentari e attività di ristorazione o pubblici esercizi. La finalità principale del suo operato sarà quella di garantire la realizzazione e lo sviluppo delle vendite a breve e a lunga scadenza attraverso una gestione accurata di risorse umane, economiche e di mezzi volta, oltre che dell’utile dell’attività commerciale, anche al raggiungimento della qualità del servizio

Durata: 120 ore
made by bonsai