Fondo Professioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.
Le figure professionali alle quali si rivolge il Fondo sono solitamente dipendenti di studi professionali di: Agronomi, Architetti, Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Dentisti, Esperti Contabili, Geologi, Geometri, Ingegneri, Medici, Notai, Periti Industriali, Psicologi, Revisori Contabili, Veterinari.
Studi professionali e aziende versano, obbligatoriamente, lo 0,30% del monte salari all’INPS come indennità di disoccupazione. Destinando la quota dello 0,30% del monte salari a Fondoprofessioni e comunicando tale scelta all’INPS, è possibile destinare tale quota alla formazione dei propri dipendenti.
Il Fondo finanzia Azioni Individuali – Azioni Aziendali – Azioni territoriali – Azion Settoriali.
Ascom ti accompagna nella progettazione delle attvità formative e nella formazione individuale a catalogo.
Se sei un’Azienda contattaci per richiedere l’adesione al Fondo e l’accompagnamento alla progettazione delle tue attività formative specifiche;
Se sei un dipendente di un Azienda che aderisce al Fondo verifica nei corsi a catalogo Ascom la presenza del marchio Fondoprofessioni per richiedere la copertura della spesa d’iscrizione.
Persona di riferimento: Anna Bunetto
Link: http://www.fondoprofessioni.it
[ Indietro ]
|